martedì 9 novembre 2010

Terre di Vite fa tappa al Castello di Buronzo il 13 e il 14 novembre

Aprite bene le orecchie! Terre di Vite è un evento da non perdere, ve lo assicuro! Perciò tenetevi liberi sabato 13 e domenica 14 novembre prossimi! Dopotutto, è sufficiente scorrere qualche nome nella lista dei produttori alla terza tappa di Castello di Buronzo (in provincia di Vercelli) per rendersene conto (ecco il link). 

Terre di Vite (foto tratta da http://divinoscrivere.wordpress.com)
Tra questi, sicuro di far felice il buon @Massimodalma, vi segnalo - in qualità di #tutor - l'Antece, una particolarissima versione di #fiano cilentano con macerazione sulle bucce, opera del produttore Bruno De Conciliis. Un #fiano di grandissima profondità, ennesima dimostrazione del fatto che il vitigno si è ormai ben acclimatato un po' in tutta la Campania (anche nella provincia di Benevento), fermo restando che i vini che ne risultano hanno tutti caratteristiche diverse da quelle del più celebre Fiano di Avellino.


Qui, per completezza, trovate alcuni degli interessanti assaggi che ho fatto alla scorsa edizione di Levizzano Rangone, tra cui appunto l'Antece 2004 di De Conciliis.

Maggiori informazioni sul sito www.terredivite.it

Nessun commento: