mercoledì 22 settembre 2010

Let's go and Taste of Milano

Comincia domani al Parco Sempione Taste of Milano, il più grande festival gastronomico mai visto in Italia.

Si comincia alle ore 17.30 con la Press Preview presso il Teatro del Chef? Sì, il teatro dove per tutta la durata della manifestazione (fino al 26 settembre), dodici tra i migliori chef di Milano cucineranno le loro specialità per il pubblico gourmet che si annuncia numerosissimo.

La locandina della kermesse
Ogni chef proporrà 3 tra i piatti maggiormente rappresentativi della propria filosofia culinaria, in versione da assaggio, a un prezzo compreso tra i 4 e i 6 Ducati (1 Ducato = 1 Euro). Si potrà così costruire il proprio menù (non so se mi spiego, date un'occhiata qui) scegliendo tra le proposte gourmet della cucina italiana tradizionale, meneghina e regionale, fino alle interpretazioni di cucina giapponese e internazionale.

Tra le prelibatezze che sarà possibile degustare, il Legume al cucchiaio, stracciatella di bufala e fichi cotti del D'O, i Paccheri farciti di stoccafisso mantecato, pesto di rucola e raspatura lodigiana di Sadler, la Crema di riso allo zafferano con cioccolato al riso croccante di Cracco e i Tortelli di grano bruciato con melanzane, burrata e cicale di mare de Il Luogo di Aimo e Nadia.

Non solo temporary-resturant, ma anche vetrina di wine&spirits, champagne e birre...

Per maggiori informazioni, visita il sito internet http://www.tasteofmilano.it/

Nessun commento: