lunedì 6 settembre 2010

6 settembre a Nord...

Oggi lunedì 6 settembre sarebbe una di quelle giornate che uno dovrebbe avere il dono dell'ubiquità per non perdersi nessuno dei tre eventi che si svolgeranno nel Nord Italia.

Il logo di Soave Versus
Parto da est: ultimo giorno di Soave Versus, la rassegna dedicata alle varie espressioni del Soave (Doc o Classico, Cru, Superiore Docg o Riserva, Recioto di Soave Docg) in abbinamento a specialità venete e della Strada (consulta il sito della manifestazione per avere maggiori informazioni).  

La locandina di Piacere Barbaresco '10
A ovest, invece: ultima giornata di Piacere Barbaresco, il tradizionale evento legato alla presentazione delle nuove annate di Barbaresco che si svolge a Treiso e nei comuni della denominazione.

L'invito per la degustazione di Les Caves de Pyrene
Infine, la degustazione annuale organizzata da Les Caves de Pyrene in quel di Serralunga d'Alba di cui s'è discusso molto in rete - ovvero, s'è polemizzato molto (e talvolta a sproposito) - nonostante l'articolo di Franco Ziliani (leggi qui) avesse come unico scopo quello, legittimo e assolutamente rispettabile, di spiegare le motivazioni alla base della decisione di non partecipare all'evento organizzato presso quello che considera un vero e proprio "eco-mostro", ovvero il Resort Boscareto.

Polemiche a parte, l'evento di Les Caves de Pyrene vedrà la partecipazione di numerosi produttori italiani e francesi con un banco d'assaggio di oltre una settantina di etichette di indiscutibile pregio. Cioè, dico, provate a dare un'occhiata ai nomi sull'invito.

Personalmente, visto non ci sono mai stato da quelle parti, mi trovate al Boscareto Resort. Così mi faccio pure un'idea...

Nessun commento: