lunedì 2 agosto 2010

Vinalia: al via il 4 agosto la XVII edizione

L'ultima mia volta a Vinalia - che in verità è stata anche l'ultima, purtroppo - risale a due anni fa. Ricordo ancora l'aria che si respirava nelle stradine del centro storico attorno al maniero medievale e la coinvolgente esibizione di quel gruppetto di musici percussionisti itineranti.

Ahimè, non potrò andarci nemmeno quest'anno; e cosa che è peggio, proprio il 4 agosto sarò di passaggio nel mio amato Sannio diretto a Melfi per #aglianicodelvulture1. Ciò nonostante vi consiglio assolutamente una puntatina se siete in zona.


Avete tempo una settimana: si inizia il 4 e si finisce il 10 agosto. La rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori - giunta alla diciassettesima edizione - vuole promuovere i prodotti tipici e il territorio guardiense. Ricco il programma (leggi qui), che prevede degustazione di vini, oli, formaggi, salumi e funghi: tutto il meglio del Sannio.

Evento che sarà più sostenibile e punterà dritto alla cultura del rispetto per l’ambiente utilizzando solo stoviglie lavabili o in Mater-Bi (un prodotto biodegradabile costituito da amido di mais, di patate o di grano allo stato naturale).

Una buona idea, ad esempio, per trascorrere la serata del 10 agosto che coincide con l’evento nazionale “Calici di Stelle” promosso dall’associazione delle Città del Vino.

Per informazioni:
tel. 0824/864129 – 0824/817404

Sandro Tacinelli
ufficio stampa
cell. (+39) 339/2073143

Nessun commento: