venerdì 16 luglio 2010

Rossese Style: la seconda edizione il 17 luglio in Liguria

Per quello che ho saputo l'edizione dello scorso anno è stata un successo. Io non c'ero e purtroppo non ci sarò nemmeno quest'anno: rimarrò inchiodato a Milano anche questo week-end, il che non è affatto bello con quest'afa che c'è in giro...

Se a qualcuno interessa, però, consiglio caldamente, anzi frescamente, per domani 17 luglio di fare un salto sulle alture di Bajardo dove si svolge Rossese Style. Protagonista della manifestazione sarà naturalmente il rossese, tipico vitigno a bacca rossa della Liguria (che sommato a Dolceacqua - borgo in provincia di Imperia - fa' esattamente rossese di dolceacqua, una denominazioni più interessanti della regione).


La formula è la stessa: una degustazione alla cieca delle due ultime annate di rossese. Quest'anno, però, ci saranno anche quelli della riviera ligure di Ponente.

Date un'occhiata qui per vedere l'elenco dei produttori, tra i quali spicca Maurizio Anfosso di Kà Mancine che produce un certo rossese di cui ho già parlato in questo post dedicato alla Liguria pubblicato sul blog L'Arcante del bravo Angelo Di Costanzo (leggi l'articolo).




[foto tratta da http://www.vinoglocal.it/]

Nessun commento: