domenica 16 maggio 2010

Il "Mosaico Piacentino" incontra il "Simposio dei Lambruschi"

Il "Mosaico Piacentino" (l'associazione dei produttori piacentini) e il "Simposio dei Lambruschi" (l'associazione di 8 aziende modenesi) si incontrano domani 17 maggio 2010 al ristorante "La Volta del Vescovo" di Piacenza.


Peccato non poter partecipare, visto che uno dei momenti più interessanti del mio ultimo Vinitaly è stato proprio la presentazione delle aziende produttrici di lambrusco, alcune delle quali già avvistate a Terre di Vite nel febbraio scorso.


La manifestazione, analogamente a quella che ha visto protagonisti il "Mosaico Piacentino" e il "Convito di Romagna" nel 2007, prevede una sessione di degustazione pomeridiana aperta al pubblico e una cena, su prenotazione, in cui si esibiranno gli chef Massimo Bottura dell’Osteria Francescana, Filippo Chiappini Dattilo dell’Osteria del Teatro e Daniele Repetti del Nido del Picchio.

La degustazione pomeridiana si svolgerà con l'assaggio guidato dei vini a cura degli stessi produttori che avranno così modo di raccontare il vino presente nei calici, il proprio lavoro e la filosofia produttiva.

Maggiori informazioni qui.

Nessun commento: