venerdì 7 maggio 2010

I Superwhites tornano a Milano!

Può forse un "bianchista" convinto come me perdere un appuntamento del genere?!? No, dico, ma siamo matti?!?

Assolutamente! Tanto più che SuperWhites® compie dieci anni e i grandi vini bianchi friulani tornano a Milano. L'appuntamento è per lunedì 10 maggio, nelle sale dell’Hotel Four Seasons (via Gesù 6/8), dalle 15.30 alle 20.30.



Che cos'è SuperWhites®? È un progetto nato dall’impegno comune di Slow Food e numerosi produttori friulani di vini di alta qualità per promuovere nel mondo l’immagine dei vini locali, testimoni di un territorio straordinariamente vocato alla produzione enologica di eccellenza. Le cantine - selezionate da Slow Food - proporranno il meglio del loro repertorio "bianchista": un'occasione unica per confrontare le caratteristiche di oltre un centinaio di vini bianchi di circa 40 aziende.

In abbinamento ai SuperWhites il pubblico potrà assaggiare alcuni prodotti dell’eccellenza gastronomica della regione: prosciutto del Consorzio di San Daniele, salame del Collio friulano e prosciutto Praga con osso di Morgante, e il formaggio Montasio.

Ecco la lunga lista delle aziende partecipanti: Borgo Conventi, Borgo San Daniele, Bortolusso, Ca' Tullio, Casa Zuliani, Castello di Buttrio, Castello di Spessa, Collavini, Conte Brandolini d'Adda di Lenardo, Felluga Livio, Felluga Marco, Forchir, Gradis'ciutta, Kante, Keber Edi, La Tunella, Lis Neris, Livon, Muzic, Petrucco, Polencic Isidoro, Princic Doro, Rodaro Paolo, Ronchi di Manzano, Ronco dei Tassi, Ronco del Gelso, Russiz Superiore, Schiopetto, Sirch, Tenuta di Angoris, Tenuta Pinni, Tenuta Villanova, Toros Franco, Torre Rosazza, Venica, Vie di Romans, Villa Russiz, Zidarich, Zuani.

Dalle 15.30 alle 17.30 l'ingresso è riservato a operatori e giornalisti (richiedendo accredito a info@slowfoodfvg.it).
Dalle 17.30 alle 20.30, può accedere il pubblico degli appassionati che sarà invitato a sostenere le iniziative di Terra Madre (€ 5 per i soci Slow Food – € 10 per i non soci).

Informazioni:
Slow Food FVG
Tel/fax 0432/523523

Nessun commento: