venerdì 2 aprile 2010

Aspettando Vinitaly... -6

La 44.a edizione del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati si svolgerà a Verona dall'8 al 12 aprile. Dopo l'assenza forzata del 2009, per l'edizione 2010 - tra mille difficoltà - ho messo a punto una due-giorni per domenica 11 e lunedì 12.

Peccato, solo due giorni! Tra i tanti, tantissimi appuntamenti degni di nota mi dispiace perdere:
- il tasting "L'altro Pinot Nero: la Nuova Zelanda, isola del nord e del sud a confronto" del 9 aprile (clicca qui per maggiori informazioni);
- l'interessante degustazione/dibattito "Bere col sorriso ovvero Elogio della piacevolezza del vino" del 10 aprile, durante il quale Santa Margherita S.p.A. - che, per la cronaca, ha offerto a 30 fortunati bloggers (me compreso) altrettanti accessi gratuiti alla manifestazione - e il giornalista Angelo Peretti parleranno dei "vinini", i "vini da bere" (clicca qui per maggiori informazioni);
- il tasting "Grandi Riesling dalla Germania" sempre del 10 aprile (clicca qui).

Quello che è certo è che ci sarò al "Vinixmeetup@VINITALY2010" organizzato da Bele Casel, Cascina I Carpini, Terrecontese e Schema Libero (clicca qui per maggiori informazioni). Per il resto, premesso che l'intenzione è quella di perlustrare bene bene il padiglione Sicilia, visita a ruota libera.

Da buon (pseudo)-blogger, segnalo anche il convegno "Vino, Web e Social Network: opportunità e responsabilità" dell'11 aprile.

Clicca qui per scaricare la mappa della fiera.

Nessun commento: